I ragni erano un piacere inaspettato, specialmente da Nu Image, produttori dei terribili film di Octopus. Nessuno si sarebbe potuto aspettare che un sequel imbottisse lo stesso fulmine, e Spider 2 no, ma è comunque una cosa sorprendentemente divertente. Ci vuole un approccio serio ai suoi imbrogli e opta anche per una prima metà di mistero e paranoia, prima di andare per la semplice linea caratteristica delle creature, un approccio che è generalmente interessante se non del tutto riuscito. La storia è incentrata su Alexandra e Jason, persi in mare dopo aver indagato su una barca abbandonata quando colpisce una tempesta. Vengono raccolti da una nave da carico in cui tutti sembrano abbastanza amichevoli, ma Jason ha i suoi sospetti e il fair play per il ragazzo, ci sono cose strane in giro. Il problema di andare giù per il vicolo della suspense è che il film si concede quasi il titolo, e per chiunque non abbia potuto indovinare l'impeto generale del film, una prima scena lo mostra. Ciò significa che per tutti i misteri sappiamo che cosa accadrà e così invece di essere catturati nello stesso mistero dei protagonisti, fondamentalmente li osserviamo giocare al catch-up. Fortunatamente gli attori sono all'altezza del compito di mantenere vivo l'interesse, Greg Cromer mostra crescente paura e sconcerto come Jason, Stephanie Niznik comprensiva come la prima stolida e scettica ma alla fine dura ed eroica Alexandra, mentre il miglior spettacolo è messo sotto da una glasura, felicemente ammalia Richard Moll come il nefando Dr. Grbac. L'equipaggio è generalmente ben realizzato, un gruppo salato e sfuggente guidato dall'abile Daniel Quinn come loro apparente simpaticone. I perfomeri tengono le cose ticchettanti finché il film non esplode e per fortuna le cose valgono l'attesa. Un paio di scene di gore piuttosto sgradevoli soddisfano gli impulsi più meschini, e quando i ragni della CGI si ammassano la loro furia è piuttosto divertente, sciocca ma vivace. Il regista Sam Firstenberg è un po 'un normale giocatore d'azione a basso budget e si occupa di cose con un certo tocco chintzy, evocando l'eccitazione per gli effetti poco promettenti e l'angusta posizione. È un peccato che il film non si muova prima però, lasciando la grande eccitazione alla mezz'ora finale potrebbe funzionare in un film di grande budget in cui i produttori possono davvero scatenarsi, ma qui penso che un'azione più sostenuta sarebbe stata migliore. Inoltre, la scrittura ha la sua parte di blip, lacune e accorgimenti che di solito non mi infastidiscono, se non fosse per un approccio serio. Comunque, nel complesso mi è piaciuto questo, il suo suono piuttosto buono come il suo genere va, ha alcuni momenti nodosi e qualche follia accattivante. Controllalo se sembra che la tua tazza di tè sia il mio consiglio. Spider II (2001) <br/> <br/> * 1/2 (su 4) <br/> <br/> La tua felice coppia americana (Stephanie Niznik, Greg Cromer) è in mare sulla loro barca quando arriva una grande tempesta. La barca affonda ma per fortuna vengono presi da una nave, ma presto il marito si preoccupa che qualcosa di strano stia succedendo e ha ragione. Si scopre che ci sono degli esperimenti in corso e ben presto ci sono grossi ragni per il sangue. Non pensavo che fosse possibile per questo sequel avere un budget limitato rispetto al film originale, ma in realtà lo fa. Puoi dire che il team di produzione ha deciso che non volevano spendere troppi soldi per questa cosa in quanto presenta molte più scene di dialogo e questo qui sicuramente toglie parte di una divertente azione sanguinosa che non ha l'originale. Ogni volta che hai un film come questo che ha troppi dialoghi, spesso ti imbatti nel problema, solo che sembra stupido e non farlo andare dove. Questo è più o meno quello che succede qui perché abbiamo innumerevoli scene in cui la donna, per quanto stupida, cerca di convincere il ragazzo che sta perdendo la testa. Lo pensa persino dopo aver trovato tutti i tipi di corpi in modo che possa dirti qualcosa su di lei. Questo scherzo tra i due diventa piuttosto fastidioso perché la scrittura non è la più grande del mondo e le prestazioni non sono abbastanza buone per noi per comprare quello che stanno vendendo. Un altro problema è che i due personaggi principali sono piuttosto blandi e non per un secondo mi è piaciuto uno di loro. L'intera sottotrama con il cattivo Capitano non funziona mai e nemmeno l'intera storia si occupa dei ragni. Quando finalmente il ragno inizia ad attaccare, ammetto che ho pensato che fosse abbastanza buono. Alcuni di questi sono CGI, ma sembra che ci sia un burattino di qualche tipo in uso e ho pensato che fosse molto efficace. Purtroppo gli attacchi non sono poi così memorabili e alla fine siamo rimasti con troppe chiacchiere noiose e non abbastanza da ciò che conta. Durante la sequenza di apertura un ragazzo lascia cadere un cadavere in una gabbia contenente un ragno gigante. Subito dopo abbiamo tagliato uno yacht pieno di adolescenti nel mezzo dell'oceano (!) Mentre giocano a carte sono presi da ragazzi in nero con le pistole e tutte le ragazze sono fatte prigioniere, i ragazzi con le pistole poi soffiano Yacht con una granata che brucia tutti gli uomini rimasti dentro. Stacco sul giorno successivo ei nostri due personaggi principali Jason e Alexander trovano questo yacht e si fermano per dare un'occhiata e decidono che lo segnaleranno e non c'è nient'altro che possano fare. Sfortunatamente per noi e loro vengono catturati da una grande tempesta e finiscono fuori bordo. Fortunatamente per loro una grande nave da carico si alza e li salva. Ma questa nave da carico non è quello che sembra. Non penso di doverti dire il resto come dovresti essere in grado di indovinare abbastanza facilmente. Odio questo film e lo farai anche tu. Non riesco a pensare a una cosa buona da dire al riguardo. La trama è molto lenta, gli attori sono fastidiosi, e per quanto riguarda gli effetti sono alcuni dei peggiori che io abbia mai visto, compresi effetti del computer terribili, pupazzi di ragno di spazzatura ei registi hanno persino il coraggio di mettere una taglia normale ragno su un modello / barca giocattolo per cercare di convincerti che un enorme ragno striscia su questa nave mercantile. Non viene mai spiegato come i ragni crescono in proporzioni così grandi o il motivo per cui c'è una nave mercantile piena di cose. Avrei pensato che il regista e lo sceneggiatore avrebbero potuto almeno tentare di trovare una qualche spiegazione, ma non potevano essere disturbati. Penso che questa sceneggiatura di film sia stata scritta sul retro di un francobollo. Non dire che non ti avverto. Vedi invece i migliori spider originali. Dato che sono obbligato a scrivere almeno 10 righe, e questa spazzatura merita non solo una singola, inizierò con il seguente: 1. Ho votato AWFUL per questo terribile cosiddetto & quot; movie & quot ;. <br/> <br /> 2. Permettetemi di spiegare perché questi tacchini che il signor David Varod produce vengono girati principalmente nella mia bella patria, Bulgaria (solo a BTW, per gli analfabeti in giro - questo paese è IN EUROPA, con sede a nord della Grecia e non ha assolutamente nulla a che fare con il Messico e Uruguay) Alcuni anni fa, NU Image ha invaso il nostro paese e ha iniziato a produrre schifezze per lo più direct-to-video. Perché qui? Perché qui pagano tasse irrisorie all'equipaggio bulgaro e agli attori bulgari (la maggior parte di loro distinti) che sono, in molti modi, migliori della maggior parte dei loro colleghi americani. Personalmente mi vergogno di questo fatto. La ragione è, naturalmente, l'avidità degli americani coinvolti e il loro desiderio di ottenere il massimo, se non tutto il profitto. In realtà non sarebbe così male se solo la produzione non fosse così sporca e pallida. Non c'è stata una bella foto scattata qui per anni. Attualmente l'immagine di NU viene citata in giudizio proprio per l'acquisto molto discutibile del nostro centro di produzione cinematografico nazionale chiamato Boyana Films. Non c'è dubbio che ci sia stata corruzione, che ci sia stato un inganno, che ci siano state bugie in questo recente acquisto. Il cinema bulgaro è morto. Lunga vita al cinema bulgaro! La maggior parte delle persone che hanno visto e previsto Spider 2 non hanno mai visto Spider 1, in quanto il sequel è praticamente Citizen Kane a confronto.La maggior parte degli attori fa un lavoro passabile (incluso Richard Moll - un attore che ho riconosciuto, l'ultima cosa che ti aspetti da un film come questo), e il regista getta anche in qualche mezzo trucchetto fotografico - i colpi brillantemente stupidi includono l'eroina che si tuffa attraverso un po 'di fragile tessitura in slo-mo come se fosse una lastra di vetro. <br/> <br/> Tuttavia, tutti i tentativi di accumulare suspense si disintegrano totalmente quando gli SFX vengono messi in gioco (alcuni dei CG gli spari vicino alla fine fanno ridere ad alta voce esilarante) e, imperdonabilmente, soffre anche di noiose morti da ragno. Inoltre non ha assolutamente alcun collegamento con l'originale, anche se non sono sicuro che sia una cosa buona o cattiva. <br/> <br/> È ancora impossibile da consigliare come un buon film, quindi, ma è decisamente un taglio sopra il originale (se non proprio divertente).
Marryday replied
374 weeks ago